WEB TV
Zero Spreco TV
Il nuovo canale YouTube per ripercorrere insieme la storia di Zero Spreco
Zero spreco tv
Aisa Impianti - Rifiuti in trasformazione
Aisa Impianti è uno dei 20 poli strategici nazionali riconosciuti dal Ministero dell'Ambiente. Gli obiettivi di Zero Spreco sono la riduzione dello spreco alimentare, l’incremento del riciclo, riuso e recupero di materia, mediante l’incremento delle raccolte differenziate e la riduzione della produzione di rifiuti, nonché la promozione di un’alimentazione sana e sostenibile.
Il trattamento dei rifiuti e il suo effetto sulla salute
É possibile misurare l'impatto delle polveri sottili provenienti dal trattamento dei rifiuti sulla popolazione? Un'indagine epidemiologica effettuata lo scorso anno dal Professor Clini, Presidente SAGEN, ha coinvolto non solo i dipendenti di Aisa Impianti ma anche i loro familiari, evidenziando che non ci sono differenze significative tra i due campioni.
Come nasce il compost?
Come nasce il compost, risorsa fondamentale per la concimazione biologica e vero e proprio esempio di economia circolare? In questo video scopriamo come viene prodotto, a partire dai rifiuti organici e come viene utilizzato nell'orto ricettivo dell'impianto di San Zeno.
La carta: quale è riciclabile e quale no?
La carta è presente nelle nostre case sotto varie forme, non tutte riciclabili: carta di giornale, cartone da imballaggi, scatole e molto altro. Vediamo insieme in questo video quali tipi di carta possono essere portati a nuova vita, e come.

Zero Spreco

Rifiuti e Salute

Che impatto ha il trattamento dei rifiuti sulla salute di tutti noi? Scopriamolo attraverso questi brevi video, in cui viene illustrato il funzionamento del termovalorizzatore e il suo impatto su ambiente e cittadini.